Jump to content
Terrapin

Qui si parla di Yuzu in italiano :)

Recommended Posts

Sinceramente dubito salti i mondiali. Non è che ci metterei la mano sul fuoco, ma non mi sembra il tipo ecco xD

 

Anche perché il Giappone vorrà i tre posti per il 2019, essendo i mondiali in casa, e al momento il settore maschile fa un poco pietà ecco, come livello generale...

 

Sì sì è quello che speriamo / pensiamo un poco tutti. A meno che le cose non siano andate davvero male per i suoi standard (tocchiamo ferro) e non sia troppo "kuyashii"...pretende sempre così tanto da sè stesso.

 

Secondo me li fa. È uno che ha fatto praticamente tutti i mondiali della carriera infortunato (praticamente Helsinki è l'eccezione XD), quindi non si è mai risparmiato ecco. Kuyashii o meno. Anzi. L'essere kuyashii è sempre stato incentivo a fare meglio xD

Poi magari è la volta che mi smentisce questa :grin:

 

Si spera di no, ecco XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, dai: speriamo che il nostro riesca a sbalordirci in positivo, come ha sempre fatto fino ad ora.

 

Provo a postarvi qui sotto la traduzione in italiano del commento al programma libero di Yuzuru ai mondiali di quest'anno (già linkato sopra).

Mi dite se secondo voi va bene, così poi la mando a Lys e la carichiamo su YT? Grazie mille!

 

P.S. Dove vedete lo / vuol dire che sono indecisa tra le due traduzioni quale sia la migliore

In grassetto le voci evidenziate anche nel testo del video (bullets e livelli vari)

 

***Traduzione in italiano delle annotazioni di Yulia su: FS Yuzuru Hanyu – World Championship 2017 – Helsinki***

 

Interpretazione 10! Coreografia ! Transizioni: ne vogliamo parlare?! – Massimiliano Ambesi, Angelo Dolfini, Eurosport Italia

 

Eccezionale! È riuscito in tutto. Incredibile! Wow!!! È riuscito in tutto – Alban Préaubert, Florent Amodio, Eurosport France

 

Nessuno potrà avere… la delicatezza di questi salti, di questa tecnica (da brividi!) – Robin Cousin, BBC

 

Bravo! (oh lalala!) (Dobbiamo alzarci in piedi anche noi) (Questo è uno dei più bei programmi che si sia mai visto nel pattinaggio artistico nei Senior Uomini)– Philippe Caldeloro, Annick Dumont, Nelson Monfort, France TV

 

(Yuzuru) ha realizzato un programma così elegante, e con quale “facilità”. Sì, facilità è la parola giusta perché lui vola sul ghiaccio, ogni cosa è eterea, e i salti sono magistrali – Florent Amodio, Eurosport France

 

Un record del mondo, sarà un record del mondo!- Alban Préaubert, Fleurent Amodio, Eurosport France

 

Questo è un momento storico per lo sport a tutto tondo ! – Massimiliano Ambesi, Angelo Dolfini, Eurosport Italia

 

Il 1 Aprile 2017, (Yuzuru Hanyu) ha fatto la storia ancora una volta …

 

---------

Yuzuru Hanyu, Giappone

Campionato Mondiale, Programma Libero

Helsinki, Finlandia

 

Hope & Legacy

Annotato

 

Elementi difficili (becchi e passi): Twizzels, brackets, loops, counters, rockers, choctaw

 

R: Piede destro B: All’indietro I: Filo interno L: Piede sinistro F: In avanti O: Filo esterno

 

4Lo (Quadruplo Loop o Rittberger) GOE 2+ (Reale 2.43)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

4S (Quadruplo Salchow) GOE 3 (Reale 2.71)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

FCCoSp (Trottola saltata-Cambio di piede-Combinazione-Trottola / Trottola saltata, con cambio di piede e combinata) Lv4 (Livello 4)

Variazione difficile: Trottola angelo “lay over”

Variazione difficile: Trottola “doughnut”

Cambio di piede

Variazione difficile: Trottola bassa “broken leg”

Variazione difficile: Trottola “Bielmann”

 

FCCoSp Lv4 GOE 1.0 (Reale 0,86, max. 1.5)

1. buona velocità

2. rapidità nella centratura

3. rotazioni bilanciate in tutte le posizioni

4. numero di rotazioni chiaramente maggiore di quelle richieste (3)

5. pozione buona, solida/ben tenuta

6. originalità

7. buon controllo in tutte le fasi di esecuzione

8. elemento che combacia con la struttura musicale (il cambio di piede coincide con l’inzio del nuovo frammento musicale “Asian Dream Song”; l’abbassamento della gamba e delle braccia dopo la Bielmann è morbido e fluido)

 

StSq Lv4 (Sequenza di Passi, Livello 4)

Complessità

12 tra becchi & passi difficili

5 di questi eseguiti in entrambe le direzioni

 

Movimenti del corpo

Uso delle braccia, testa, busto, anche e gambe in più di 1/3 della sequenza

 

piene rotazioni del corpo in senso CW (orario) e CWW (antiorario)

Rotazione di tutto il corpo

Rotazioni in un senso e nell’altro per almeno un terzo della sequenza (per ciascuna direzione)

 

3 differenti combinazioni di 3 difficili becchi (2 con piede sinistro, 1 con piede destro)

tutti eseguiti con/secondo evidente ritmo (musicale)

 

StSq Lv4 (Sequenza di Passi, Livello 4) GOE 2.1 (reale 1.5, max. 2.1)

1. buona energia ed esecuzione

2. buona velocità ed accelerazione

3. uso di vari passi durante la sequenza (tutti i becchi e i passi, semplici e difficili + altri elementi usati)

4. fili profondi e puliti/chiari (inclusi gli ingressi e le uscite dai becchi)

5. buon controllo e partecipazione dell’intero corpo mantenendo l’accuratezza nei passi (becchi difficili unite in combinazioni, numero che eccede quello richiesto)

6. creatività e originalità (variazioni di passi e di becchi in posizioni difficili (ad es. controvenda con luna)

7. facilità/ scioltezza per tutta la durata

8. elementi che sottolineano/ accentuano la struttura musicale (gli accenti musicali corrispondono a quelli coreografici)

 

3F (Triplo Flip) GOE 2.1 (Reale 1.5, max. 2.1)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

4S+3T (Quadruplo Salchow + triplo Toeloop) GOE 3 (Reale 2.43)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

4T (Quadruplo Toeloop) GOE 3 (Reale 2.43)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

3A+2T (Triplo Axel + doppio Toeloop) GOE 3 (Reale 2)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

3A+1Lo+3S (Triplo Axel + 1 loop/rittberger+ triplo Salchow) GOE 3 (Reale 2.14)

1. entrata originale / creativa / difficile (controvenda)

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa (luna con movimento delle braccia)

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale (inizio salto e atterraggio 3A e 3S, così come la luna a tempo di musica)

 

FCSSp (Trottola saltata-Cambio piede-Trottola bassa / Trottola bassa saltata e con cambio di piede) Lv4 (Livello 4)

Entrata difficile: “death drop”

Variazione difficile: Trottola bassa “cannon ball”

Cambio di piede

Variazione difficile: Trottola bassa “pancake”

8 giri in difficile posizione

 

FCSSp Lv4 GOE 1.5 (Reale 0.79, max. 1.5)

1. buona velocità

2. rapidità nella centratura

3. rotazioni bilanciate in tutte le posizioni

4. numero di rotazioni chiaramente maggiore di quelle richieste (3)

5. pozione buona, solida/ben tenuta

6. originalità (movimento delle braccia durante la trottola seduta)

7. buon controllo in tutte le fasi di esecuzione

8. elemento che combacia con la struttura musicale (il “death drop” coincide con il cambio della tonalità musicale, e la musica diventa più quieta e calma durante la trottola trattenuta)

 

3L (Triplo Lutz) GOE 2.1 (Reale 1.5, max. 2.1)

1. entrata originale / creativa / difficile (da Ina Bauer della sequenza coreografica)

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa (movimenti di braccia e corpo)

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

CCoSSp (Cambio piede-Combinazione-Trottola bassa / Trottola bassa combinata con cambio di piede) Lv4

Entrata difficile: Trottola angelo saltata

Angelo con cambio di filo interno -> esterno

Cambio di piede

Con entrata in salto “Butterfly”

Trottola bassa

Variazione difficile: trottola alta

 

CCoSSp Lv4 GOE 1.0 -1.5 (Reale 1.0, max. 1.5)

1. buona velocità

2. rapidità nella centratura

3. rotazioni bilanciate in tutte le posizioni

4. numero di rotazioni chiaramente maggiore di quelle richieste (3)

5. pozione buona, solida/ben tenuta

6. originalità

7. buon controllo in tutte le fasi di esecuzione

8. elemento che combacia con la struttura musicale (la musica si quieta e muta tonalità al cambio di piede, movimenti fluidi delle braccia nella trottola seduta)

-------

 

“Questo programma è Yuzuru Hanyu. Yuzuru è speranza, Yuzuru è eredità. Yzuru Hanyu è un atleta che cerca sempre di andare oltre, che non si rassegna mai, che ci crede sempre… È qualcuno al quale guarderanno i giovani pattinatori e che passerà la sua eredità alle prossime generazioni. Credo che il suo nome rimarrà scolpito nella storia, e lascerà dietro di sé una leggenda” – Shae-Lynn Bourne, World Figure Skating Extra Magazine, dic. 2016

 

Grazie Yuzu

Share this post


Link to post
Share on other sites
No, dai: speriamo che il nostro riesca a sbalordirci in positivo, come ha sempre fatto fino ad ora.

 

Provo a postarvi qui sotto la traduzione in italiano del commento al programma libero di Yuzuru ai mondiali di quest'anno (già linkato sopra).

Mi dite se secondo voi va bene, così poi la mando a Lys e la carichiamo su YT? Grazie mille!

 

P.S. Dove vedete lo / vuol dire che sono indecisa tra le due traduzioni quale sia la migliore

In grassetto le voci evidenziate anche nel testo del video (bullets e livelli vari)

 

***Traduzione in italiano delle annotazioni di Yulia su: FS Yuzuru Hanyu – World Championship 2017 – Helsinki***

 

Interpretazione 10! Coreografia ! Transizioni: ne vogliamo parlare?! – Massimiliano Ambesi, Angelo Dolfini, Eurosport Italia

 

Eccezionale! È riuscito in tutto. Incredibile! Wow!!! È riuscito in tutto – Alban Préaubert, Florent Amodio, Eurosport France

 

Nessuno potrà avere… la delicatezza di questi salti, di questa tecnica (da brividi!) – Robin Cousin, BBC

 

Bravo! (oh lalala!) (Dobbiamo alzarci in piedi anche noi) (Questo è uno dei più bei programmi che si sia mai visto nel pattinaggio artistico nei Senior Uomini)– Philippe Caldeloro, Annick Dumont, Nelson Monfort, France TV

 

(Yuzuru) ha realizzato un programma così elegante, e con quale “facilità”. Sì, facilità è la parola giusta perché lui vola sul ghiaccio, ogni cosa è eterea, e i salti sono magistrali – Florent Amodio, Eurosport France

 

Un record del mondo, sarà un record del mondo!- Alban Préaubert, Fleurent Amodio, Eurosport France

 

Questo è un momento storico per lo sport a tutto tondo ! – Massimiliano Ambesi, Angelo Dolfini, Eurosport Italia

 

Il 1 Aprile 2017, (Yuzuru Hanyu) ha fatto la storia ancora una volta …

 

---------

Yuzuru Hanyu, Giappone

Campionato Mondiale, Programma Libero

Helsinki, Finlandia

 

Hope & Legacy

Annotato

 

Elementi difficili (becchi e passi): Twizzels, brackets, loops, counters, rockers, choctaw

 

R: Piede destro B: All’indietro I: Filo interno L: Piede sinistro F: In avanti O: Filo esterno

 

4Lo (Quadruplo Loop o Rittberger) GOE 2+ (Reale 2.43)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

4S (Quadruplo Salchow) GOE 3 (Reale 2.71)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

FCCoSp (Trottola saltata-Cambio di piede-Combinazione-Trottola / Trottola saltata, con cambio di piede e combinata) Lv4 (Livello 4)

Variazione difficile: Trottola angelo “lay over”

Variazione difficile: Trottola “doughnut”

Cambio di piede

Variazione difficile: Trottola bassa “broken leg”

Variazione difficile: Trottola “Bielmann”

 

FCCoSp Lv4 GOE 1.0 (Reale 0,86, max. 1.5)

1. buona velocità

2. rapidità nella centratura

3. rotazioni bilanciate in tutte le posizioni

4. numero di rotazioni chiaramente maggiore di quelle richieste (3)

5. pozione buona, solida/ben tenuta

6. originalità

7. buon controllo in tutte le fasi di esecuzione

8. elemento che combacia con la struttura musicale (il cambio di piede coincide con l’inzio del nuovo frammento musicale “Asian Dream Song”; l’abbassamento della gamba e delle braccia dopo la Bielmann è morbido e fluido)

 

StSq Lv4 (Sequenza di Passi, Livello 4)

Complessità

12 tra becchi & passi difficili

5 di questi eseguiti in entrambe le direzioni

 

Movimenti del corpo

Uso delle braccia, testa, busto, anche e gambe in più di 1/3 della sequenza

 

piene rotazioni del corpo in senso CW (orario) e CWW (antiorario)

Rotazione di tutto il corpo

Rotazioni in un senso e nell’altro per almeno un terzo della sequenza (per ciascuna direzione)

 

3 differenti combinazioni di 3 difficili becchi (2 con piede sinistro, 1 con piede destro)

tutti eseguiti con/secondo evidente ritmo (musicale)

 

StSq Lv4 (Sequenza di Passi, Livello 4) GOE 2.1 (reale 1.5, max. 2.1)

1. buona energia ed esecuzione

2. buona velocità ed accelerazione

3. uso di vari passi durante la sequenza (tutti i becchi e i passi, semplici e difficili + altri elementi usati)

4. fili profondi e puliti/chiari (inclusi gli ingressi e le uscite dai becchi)

5. buon controllo e partecipazione dell’intero corpo mantenendo l’accuratezza nei passi (becchi difficili unite in combinazioni, numero che eccede quello richiesto)

6. creatività e originalità (variazioni di passi e di becchi in posizioni difficili (ad es. controvenda con luna)

7. facilità/ scioltezza per tutta la durata

8. elementi che sottolineano/ accentuano la struttura musicale (gli accenti musicali corrispondono a quelli coreografici)

 

3F (Triplo Flip) GOE 2.1 (Reale 1.5, max. 2.1)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

4S+3T (Quadruplo Salchow + triplo Toeloop) GOE 3 (Reale 2.43)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

4T (Quadruplo Toeloop) GOE 3 (Reale 2.43)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

 

3A+2T (Triplo Axel + doppio Toeloop) GOE 3 (Reale 2)

1. entrata originale / creativa / difficile

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

3A+1Lo+3S (Triplo Axel + 1 loop/rittberger+ triplo Salchow) GOE 3 (Reale 2.14)

1. entrata originale / creativa / difficile (controvenda)

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa (luna con movimento delle braccia)

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale (inizio salto e atterraggio 3A e 3S, così come la luna a tempo di musica)

 

FCSSp (Trottola saltata-Cambio piede-Trottola bassa / Trottola bassa saltata e con cambio di piede) Lv4 (Livello 4)

Entrata difficile: “death drop”

Variazione difficile: Trottola bassa “cannon ball”

Cambio di piede

Variazione difficile: Trottola bassa “pancake”

8 giri in difficile posizione

 

FCSSp Lv4 GOE 1.5 (Reale 0.79, max. 1.5)

1. buona velocità

2. rapidità nella centratura

3. rotazioni bilanciate in tutte le posizioni

4. numero di rotazioni chiaramente maggiore di quelle richieste (3)

5. pozione buona, solida/ben tenuta

6. originalità (movimento delle braccia durante la trottola seduta)

7. buon controllo in tutte le fasi di esecuzione

8. elemento che combacia con la struttura musicale (il “death drop” coincide con il cambio della tonalità musicale, e la musica diventa più quieta e calma durante la trottola trattenuta)

 

3L (Triplo Lutz) GOE 2.1 (Reale 1.5, max. 2.1)

1. entrata originale / creativa / difficile (da Ina Bauer della sequenza coreografica)

2. passi chiaramente riconoscibili che precedono immediatamente il salto

3. variazioni nella posizione in aria / inizio della rotazione ritardato

4. buona altezza e distanza

5. buona estensione all’atterraggio / uscita creativa (movimenti di braccia e corpo)

6. buona fluidità dall’entrata all’uscita

7. facilità/ scioltezza per tutto il salto (o l’intera combinazione)

8. elemento che combacia con la struttura musicale

CCoSSp (Cambio piede-Combinazione-Trottola bassa / Trottola bassa combinata con cambio di piede) Lv4

Entrata difficile: Trottola angelo saltata

Angelo con cambio di filo interno -> esterno

Cambio di piede

Con entrata in salto “Butterfly”

Trottola bassa

Variazione difficile: trottola alta

 

CCoSSp Lv4 GOE 1.0 -1.5 (Reale 1.0, max. 1.5)

1. buona velocità

2. rapidità nella centratura

3. rotazioni bilanciate in tutte le posizioni

4. numero di rotazioni chiaramente maggiore di quelle richieste (3)

5. pozione buona, solida/ben tenuta

6. originalità

7. buon controllo in tutte le fasi di esecuzione

8. elemento che combacia con la struttura musicale (la musica si quieta e muta tonalità al cambio di piede, movimenti fluidi delle braccia nella trottola seduta)

-------

 

“Questo programma è Yuzuru Hanyu. Yuzuru è speranza, Yuzuru è eredità. Yzuru Hanyu è un atleta che cerca sempre di andare oltre, che non si rassegna mai, che ci crede sempre… È qualcuno al quale guarderanno i giovani pattinatori e che passerà la sua eredità alle prossime generazioni. Credo che il suo nome rimarrà scolpito nella storia, e lascerà dietro di sé una leggenda” – Shae-Lynn Bourne, World Figure Skating Extra Magazine, dic. 2016

 

Grazie Yuzu

 

Io avevo dato il mio feedback a Lys e secondo me sarebbe meglio mettere "fluidità in entrata e in uscita" e non dall'entrata all'uscita... e invece che "elemento che combacia etc" elemento eseguito sulla nota/musica. Le mie considerazioni le ha lei comunque :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Gio.

 

Della prima cosa forse mi aveva detto e non l'ho corretta bene io: ora lo riguardo in modo più sistematico e lo aggiusto-

Che combacia invece me lo aveva corretto lei (io in origine avevo usato "combinato").

 

Domandona: ma la Federazione italiano queste cose, che poi sono tratte dal regolamento ISU, non le ha mai tradotte? Io ho cercato, ma non ho trovato nulla...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Grazie Gio.

 

Della prima cosa forse mi aveva detto e non l'ho corretta bene io: ora lo riguardo in modo più sistematico e lo aggiusto-

Che combacia invece me lo aveva corretto lei (io in origine avevo usato "combinato").

 

Domandona: ma la Federazione italiano queste cose, che poi sono tratte dal regolamento ISU, non le ha mai tradotte? Io ho cercato, ma non ho trovato nulla...

 

Allora io rilancio solo il "in entrata e in uscita" xD

 

La federazione italiana? Per me non esiste :grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Gio, altra e ultima domanda (per oggi): ma tu, o qualcun altro qui, conosci le fan che fanno parte de "La clinica"?. Non so se è il caso di segnalare loro che esiste questo sito, anche se hanno già un loro spazio altrove per parlare in italiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, qualcuno mi ha chiamato? :wave:

 

Sono Lys, e infesto con questo nick più o meno tutti i luoghi. Mi dipingono come brutta e cattiva ma sono buona come il pane (o era viceversa? :cool::cool: ), una certa persona si è impossessata di metà dei miei neuroni e disconosco qualunque conoscenza con chiunque :grin: :grin: :grin:

 

Per le ragazze che frequentano la Clinica, alcune sono sul gruppo di FB e potrebbero aver visto il post che è stato pubblicato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo domandarvi, chi pensa di andare ai Mondiali 2018? Vorrei andarci ma non mi sono bene informata sul posto esatto dove si svolgerà la competizione in Milano. Pensate che ci vuole prenotare l'albergo subito? Ci sono persone che dicono di farlo adesso perché gli alberghi accanto all'arena sono già pieni...

 

PS: grazie per la traduzione dell'analisi del programma libero :thumbup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Volevo domandarvi, chi pensa di andare ai Mondiali 2018? Vorrei andarci ma non mi sono bene informata sul posto esatto dove si svolgerà la competizione in Milano. Pensate che ci vuole prenotare l'albergo subito? Ci sono persone che dicono di farlo adesso perché gli alberghi accanto all'arena sono già pieni...

 

PS: grazie per la traduzione dell'analisi del programma libero :thumbup:

 

 

Allora, a meno di improvvisi cambi di scena (non ci sono ancora informazioni certe al 100% dopotutto, organizzazione italiana made in IceLab in tutto e per tutto ;) ) le competizioni saranno al Forum di Assago: http://mediolanumforum.it/it/chisiamo/

 

La cattiva notizia è che non è in centro città ;)

La buona notizia è che la metropolitana verde (linea 3) arriva diretta al Forum, quindi anche se non avete albergo vicino i trasporti non dovrebbero essere un problema.

 

Dal centro ad Assago ci vogliono circa 30 minuti di metropolitana :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Volevo domandarvi, chi pensa di andare ai Mondiali 2018? Vorrei andarci ma non mi sono bene informata sul posto esatto dove si svolgerà la competizione in Milano. Pensate che ci vuole prenotare l'albergo subito? Ci sono persone che dicono di farlo adesso perché gli alberghi accanto all'arena sono già pieni...

 

PS: grazie per la traduzione dell'analisi del programma libero :thumbup:

 

 

Allora, a meno di improvvisi cambi di scena (non ci sono ancora informazioni certe al 100% dopotutto, organizzazione italiana made in IceLab in tutto e per tutto ;) ) le competizioni saranno al Forum di Assago: http://mediolanumforum.it/it/chisiamo/

 

La cattiva notizia è che non è in centro città ;)

La buona notizia è che la metropolitana verde (linea 3) arriva diretta al Forum, quindi anche se non avete albergo vicino i trasporti non dovrebbero essere un problema.

 

Dal centro ad Assago ci vogliono circa 30 minuti di metropolitana :)

 

Grazie per le informazioni, penso di potere sbrogliarmi anche se non sono mai andata a Milano. Sara l'occasione di vedere questo famoso duomo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, Milano è molto ben collegata, non credo sarà un problema trovare un albergo che risponda ai tuoi gusti/alla tua disponibilità e poi muoverti con la metro. Da quel punto di vista non sarà un problema. Io ho più paura che i biglietti vengano messi in vendita tardi, ma soprattutto lasciati alla mercé dei rivenditori terzi... certo quello non è un problema solo italiano. Comunque è vero, dopo il disastro del GPF Marsiglia... ci dovremmo davvero impegnare per fare non dico peggio, ma anche solo uguale a loro... (tocco già ferro)

Share this post


Link to post
Share on other sites
(Carolina, mi sa abbiamo un'amicizia in comune :wink: )

Dici per caso questa vecchia (bisogna sottolinearlo sempre :grin: ) brontolona qui?

Sono Lys, e infesto con questo nick più o meno tutti i luoghi. Mi dipingono come brutta e cattiva ma sono buona come il pane (o era viceversa? :cool: :cool: ), una certa persona si è impossessata di metà dei miei neuroni e disconosco qualunque conoscenza con chiunque :grin: :grin: :grin:

Ebbene sì, è lei la nostra (vecchia) amica in comune, con la quale ahimè ho un cervello in condivisione :s_scratchhead :laugh: E tanto per chiarire per chi la conoscesse poco, sì è davvero cattiva e rancorosa. :devil:

Ciao ! Sei la Carolina che ha svolto il lavoro di traduzione dei commenti delle gare di Yuzu insieme con Lys?. Se sì ti / vi volevo dire che ho apprezzato sempre tanto le vostre fatiche. E' anche grazie a voi che le telecronache e i commenti superlativi di Ambesi & Dolfini sono conosciuti dai fans internazionali - e che ora danno nome a questo sito :clap:

 

Sono contenta che anche tu sia qui, vista la tua esperienza e conoscenza in fatto di pattinaggio & Yuzuru: io lo seguo dalle Olimpiadi 2014, ma in modo discontinuo, e in modo più costante solo dallo scorso anno.

Sono proprio io, piacere di conoscerti! :s_drinks

Ho fatto un giro nel forum ed è davvero immenso! :eek::eek: Non credo riuscirò a stare dietro alla general chat perchè si muove davvero troppo velocemente, ma farò del mio meglio per cercare di postare qui il più possibile! E' così raro poter parlare di Yuzu in italiano! :love:

Se qualcuno di voi ha FB vi segnalo anche il gruppo internazionale (Yuzuru Hanyu International Fan Group, del quale io e Lys siamo amministratrici insieme ad altre ragazze) e il gruppo Pattinaggio - Figure Skating dove posta anche Ambesi e dove non mancano le chiacchiere su Yuzu :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
(Carolina, mi sa abbiamo un'amicizia in comune :wink: )

Dici per caso questa vecchia (bisogna sottolinearlo sempre :grin: ) brontolona qui?

Sono Lys, e infesto con questo nick più o meno tutti i luoghi. Mi dipingono come brutta e cattiva ma sono buona come il pane (o era viceversa? :cool: :cool: ), una certa persona si è impossessata di metà dei miei neuroni e disconosco qualunque conoscenza con chiunque :grin: :grin: :grin:

Ebbene sì, è lei la nostra (vecchia) amica in comune, con la quale ahimè ho un cervello in condivisione :s_scratchhead :laugh: E tanto per chiarire per chi la conoscesse poco, sì è davvero cattiva e rancorosa. :devil:

Ciao ! Sei la Carolina che ha svolto il lavoro di traduzione dei commenti delle gare di Yuzu insieme con Lys?. Se sì ti / vi volevo dire che ho apprezzato sempre tanto le vostre fatiche. E' anche grazie a voi che le telecronache e i commenti superlativi di Ambesi & Dolfini sono conosciuti dai fans internazionali - e che ora danno nome a questo sito :clap:

 

Sono contenta che anche tu sia qui, vista la tua esperienza e conoscenza in fatto di pattinaggio & Yuzuru: io lo seguo dalle Olimpiadi 2014, ma in modo discontinuo, e in modo più costante solo dallo scorso anno.

Sono proprio io, piacere di conoscerti! :s_drinks

Ho fatto un giro nel forum ed è davvero immenso! :eek::eek: Non credo riuscirò a stare dietro alla general chat perchè si muove davvero troppo velocemente, ma farò del mio meglio per cercare di postare qui il più possibile! E' così raro poter parlare di Yuzu in italiano! :love:

Se qualcuno di voi ha FB vi segnalo anche il gruppo internazionale (Yuzuru Hanyu International Fan Group, del quale io e Lys siamo amministratrici insieme ad altre ragazze) e il gruppo Pattinaggio - Figure Skating dove posta anche Ambesi e dove non mancano le chiacchiere su Yuzu :wink:

 

Non c'è bisogno di sottolineare che è vecchia, voglio dire, lo sa da sè che è vecchia e, quando una è vecchia non bisognerebbe evitare di ricordarle che è vecchia...ho già detto vecchia? :grin: *verrò torturata a vita per questo xD*

 

La chat generale mi fa paura e non l'ho nemmeno aperta, se qualcuna è interessata, i topic generali sui vari team (team japan cough) sono interessanti :wink:

Detto questo, ora vado a mettere le ragnatele finchè qualcuno non annuncia qualche altro warhorse per la stagione :coffee:

A fare il toto musica per Yuzuru rinuncio in partenza :s_yes (sono molto anti-FB quindi non contate che appesti mai tali piattaforme :grin: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...