Jump to content

Qui si parla di Yuzu in italiano :)


Terrapin

Recommended Posts

On 18/5/2017 at 19:03, Syrana said:

Buonasera! Io ci metto la mano sul fuoco sul fatto che nella prossima stagione eseguirà il quadruplo Lutz! A tal proposito mi chiedevo se nel corto il secondo salto in combinazione sarà il quadruplo Ritt che ormai è diventato solidissimo :BeatingHeart:

 

Sulla possibile aggiunta del Lutz da parte di Yuzuru, mi pare che ci stiano mettendo un poco la mano sul fuoco tutti: la differenza è che secondo alcuni lo inserirà subito per farlo diventare consistente il prima possibile, mentre altri prospettano che lo alleni ma lo possa inserire in un secondo momento durante la stagione, a seconda di come andrà e  di come procederanno anche gli altri "top five men".

 

Io non ho l'esperienza e la conoscenza di Yuzuru di altre che seguono questo thread, che invito a intervenire su questo, ma da quel poco che so, mi pare poco probabile che si alleni per un salto per poi inserirlo solo ad un certo punto se necessario. Anche perché come ha detto lui stesso in una delle ultime interviste, se prova costantemente il 4Lutz ciò destabilizza il suo triplo.

Del resto anche con il 4Loop/Ritt abbiamo visto che, nonostante i problemi di salute nella scorsa stagione e l'allenamento ridotto in estate, ha optato  - e giustamente - per un inserimento fino dalle prime gare per raggiungere i bei livelli che abbiamo visto nel pieno e alla fine della stagione.

Il Ritt in combinazione nel corto è un'opzione assai probabile (ma allora perché non anche nel libero?), ma anche su questo vorrei davvero sapere cosa ne pensate.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Margaron benvenuta/o!! 
@fireovertheice anch'io sono Toscana! Evviva! Bello trovare conterranei nei forum internazionali! :smiley-happy105:
Per quanto riguarda il layout della prossima stagione, penso che il 4Lz sia il segreto di Pulcinella.. non ci crede nessuno che non lo metta, a meno di problemi fisici imprevisti chiaramente. che non ci saranno altrimenti noleggio i carrarmati di Kim Jong Un, vado a spianare il villaggio olimpico e le Olimpiadi le rifacciamo quando Yuzu è in forma:text-line-smiley-126:
Per quanto riguarda le ripetizioni nel libero le opzioni sono tante, fermo restando che i due 3A non si toccano, può pensare di ripetere due volte 4Lo, 4S o 4T. Al momento 4S e 4T danno garanzie maggiori per ovvi motivi, il 4T specialmente è diventato un salto banale (e dio solo sa come faccia a migliorare stagione dopo stagione :smiley-love017:) come dimostrato al WTT.
Vediamo..certo che se ci avesse fatto la cortesia di andare a DOI l'attesa sarebbe stata più breve :sadPooh:

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, carotide said:

Ciao @Margaron benvenuta/o!! 
@fireovertheice anch'io sono Toscana! Evviva! Bello trovare conterranei nei forum internazionali! :smiley-happy105:
Per quanto riguarda il layout della prossima stagione, penso che il 4Lz sia il segreto di Pulcinella.. non ci crede nessuno che non lo metta, a meno di problemi fisici imprevisti chiaramente. che non ci saranno altrimenti noleggio i carrarmati di Kim Jong Un, vado a spianare il villaggio olimpico e le Olimpiadi le rifacciamo quando Yuzu è in forma:text-line-smiley-126:
Per quanto riguarda le ripetizioni nel libero le opzioni sono tante, fermo restando che i due 3A non si toccano, può pensare di ripetere due volte 4Lo, 4S o 4T. Al momento 4S e 4T danno garanzie maggiori per ovvi motivi, il 4T specialmente è diventato un salto banale (e dio solo sa come faccia a migliorare stagione dopo stagione :smiley-love017:) come dimostrato al WTT.

Vediamo..certo che se ci avesse fatto la cortesia di andare a DOI l'attesa sarebbe stata più breve
:sadPooh:

Seguire la chat in inglese sta avendo un effetto opposto a quello sperato. Tutte le elucubrazioni sul 4Lz e sul layout dei programmi della prossima stagione mi stanno rendendo ancora più impaziente. Mi chiedo come farò dopo FaOI.:sadPooh:

Scusate lo sfogo da prima off-season. :facepalm:

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Roby said:

Seguire la chat in inglese sta avendo un effetto opposto a quello sperato. Tutte le elucubrazioni sul 4Lz e sul layout dei programmi della prossima stagione mi stanno rendendo ancora più impaziente. Mi chiedo come farò dopo FaOI.:sadPooh:

Scusate lo sfogo da prima off-season. :facepalm:

 

 

Ahah su su Roby, lo so che è difficile, ma quest'anno è una pacchia in confronto ad altri anni.. :consoling2:
 

Link to comment
Share on other sites

E' mezz'ora che cerco lo score sheet di Let's Go Crazy per capire di quanto aumenterebbe il BV se Yuzu aggiungesse il 4Lz e facesse una combinazione con il 4Loop... ma internet mi ha fallito. Non mi archivio mai le cose, dammit xD

Qualcuno mi saprebbe dire quale sarebbe il BV e quindi di quanto potrebbe aumentare, con i suoi soliti GOE e PCS, il suo record del corto? 

Non c'è niente di più soddisfacente, per me, di provare a vedere che numeroni potrebbe oltrepassare Yuzuru la prossima stagione *u* Anche se so che i punteggi non sono tutto, anzi. Però... il fascino del numero c'è. 

Link to comment
Share on other sites

Basta che cerchi "isu results worlds 2017", ci sono tutti i protocolli, ti basta sostituire i salti per il BV. Farei io ma al momento sono impicciata :) e se non sbaglio c'è un calcolatore per il base value su internet...comunque credo che il BV sia già stato calcolato e dovrei averlo anche io da qualche parte, ma ora sono di fretta :/ 

 

@Roby meglio lui che fa il ninja che lui che fa il ninja infortunato come l'anno scorso, un'angoscia era T.T 

Link to comment
Share on other sites

@MargaronBenvenuto/a! Più siamo e meglio è :sign0016:

@Roby coraggio che dopo Fantasy on Ice arriverà l'estate e il Jgp con cui tenersi occupati, e sarà presto autunno, inizierà il Gp e noi vedremo di nuovo Yuzu :party2: inoltre immagino che nel frattempo avremo un sacco di news sui programmi nuovi con cui trastullarci... o almeno spero!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Syrana said:

Avrei un dubbio, quando parliamo di probabile 4Ritt in combinazione nel corto qual è l'opzione più gettonata? 4Lo3Lo?

 

A quanto ho capito (leggendo i commenti di chi se ne intende), pochissimi pattinatori scelgono il 3loop come secondo salto dato che richiede uno sforzo elevato per i fianchi (non avendo il toe pick come assistenza, risulta piu' faticoso), quindi in realta' si tratterebbe di una combinazione 4loop3toeloop. 

 

Io, ecco, sono uscita con 6 in matematica (LOL), pero' ho provato a cambiare i programmi di Yuzu inserendo un 4Lz e una combinazione con il Loop nel corto... verrebbe qualcosa intorno ai 55 TES di BV. Con dei GOE molto alti (i suoi), arriverebbe intorno ai 66 punti di Tecnico. Insomma, teoricamente con un Lutz e un 4Loop3Toeloop, e un programma PULITO, potrebbe arrivare ai 115. 

 

Stessa cosa, nel programma lungo, sostituendo il primo 4Loop con un 4Lutz, tenendo il 4S, cambiando 4S3T con 4Loop3Toeloop e tenendo il 4T, dovrebbe arrivare intorno ai 108 di BV, il che vuol dire 130 di TES in un programma pulito come quello che ha fatto ai mondiali, senza nemmeno mettere 3 GOE ai salti (ho messo 2,5). 

 

Non e' mia l'idea di un possibile programma con 4 quadrupli, di cui un Lutz, un Loop in combinazione, un Salchow e un Toeloop, l'ho letta proposta qui e mi ha allettato. E' tutto molto ipotetico, lo so. Ma mi diverto a fare i conti (senza l'oste).

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente, proprio ieri, leggendo i commenti sul 3loop come secondo salto, ho visto degli allenamenti per un Gala in cui Yuzuru faceva combinazioni tipo 4T3T3Loop e 4S3T3Loop. A riuscirgli, gli riescono. Ma credo che non le farebbe in una competizione perche' lo sforzo raddoppia e la differenza di punteggio e' minima. Anche i GOE sarebbero piu' difficili da prendere con un 3Loop rispetto a un 3Toeloop.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Murieleirum said:

 

A quanto ho capito (leggendo i commenti di chi se ne intende), pochissimi pattinatori scelgono il 3loop come secondo salto dato che richiede uno sforzo elevato per i fianchi (non avendo il toe pick come assistenza, risulta piu' faticoso), quindi in realta' si tratterebbe di una combinazione 4loop3toeloop.  

 

 

Mi sembra molto sensato! Adesso non ricordo dove, ma avevo letto che fra le combinazioni folli che Yuzu provava in allenamento vi fosse anche 4Lo3Lo, per questo ho pensato potesse essere un opzione, conoscendo il suo amore per le strade meno battute e "folli"

Link to comment
Share on other sites

Ciao Margaron!! Bentrovata!!!! 

 

Per quanto riguarda la prossima stagione anche secondo me mette il 4Lz, anche se sta dicendo ( saggiamente) che non vuole modificare i salti.( tutta tattica ovviamente)

 

4lo-3Lo non lo so..più facile che metta 4lo-3t...secondo me..

Link to comment
Share on other sites

Concordo, 4lo3t. Una combinazione con il loop non è solo rischiosa a livello fisico, ma in genere è anche più difficile che siano perfettamente ruotate. Penso che lui potrebbe fare comodamente combinazioni con il loop con l'axel, come 3a3lo, ma non penso andrebbe a rischiare 4lo3lo. Mi ricordo che a un galà (forse gpf? Devo riguardare) aveva provato 4t3t3lo, ma nelle practice ormai fa di peggio XD 

Link to comment
Share on other sites

Avete tutti ragione, 4Lo3T è l'ipotesi più sensata, 4Lo3Lo per quanto affascinante è troppo rischiosa e il gioco non vale la candela. A volte vorrei avere il potere di teletrasportarmi ed essere invisibile, per poter vedere tutte le combinazioni assurde che si inventa durante gli allenamenti a Toronto! 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutt*,

Negli scorsi giorni mi sono persa le novità emerse dal primo evento di FaOI e non è facile stare dietro al thread dedicato agli show, nè a quello generale per capirci qualcosa. Non so se qualcuno/a di voi può chiarirmi le idee qui.

 

Se ho ben capito, tra quanto ha mostrato/accennato da Yuzuru e quanto detto da Shirota il programma corto per la prossima stagione sarà uno Chopin, rivisitato e probabilmente aumentato in difficoltà/BV? Quanto questa cosa è certa e definitiva? e secondo voi qual sarebbe il layout più probabile?

 

Ringrazio fin d'ora chi potrà/vorrà rispondermi :snonegai:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...