Premesso che io credo che Yuzuru potrebbe pattinare anche su...Le tagliatelle di nonna Pina (scusate.. la mia nipotina è una buona forchetta e mi ammorba con questa canzone )..e il risultato sarebbe comunque sorprendente, ma io lo preferisco su musiche...epiche, che vanno in crescendo e con cambi di ritmo che sembrano creati apposta per dar spazio ai salti e alle sequenze coreografiche...una cosa tipo un mix delle musiche del Gladiatore...comprese le parti con i suoni della battaglia. Lo sò....Zimmer è stato largamente usato dai pattinatori, ma io mi riferisco a quel genere musicale come esempio. Tra l'altro, le prossime Olimpiadi si annunciano proprio come uno scontro durissimo e la corazza del gladiatore gli farebbe anche un tantino comodo.
Detto ciò...piena fiducia in Yuzuru. Qualunque cosa scelga, lo farà con cura e attenzione a tutti gli aspetti. compresi i gusti dei giudici che ultimamente non sembrano amarlo molto.
Ieri sera leggevo invece del seguito pazzesco di pubblico che si sposta dal Giappone ovunque egli gareggi....si parla di circa 4000 persone...e del fatto che ogni spettacolo nel quale sia prevista la sua presenza vada sold out. Se si sbrigassero a far uscire questi benedetti biglietti dei Mondiali potremmo dimostrargli quanto sia popolare anche qui da noi....io comunque mi sono portata avanti...e per il soggiorno ho prenotato...