Jump to content

Qui si parla di Yuzu in italiano :)


Terrapin

Recommended Posts

Vedremo...penso che tra non molto nei thread generali o sul gruppo di fb (che però non seguo) sarà lanciato qualche poll di previsione su questo...o è stato già fatto ?

 

Qui c'è il sondaggio lanciato sulla pagina facebook:

https://docs.google.com/forms/d/1ybvlrd ... ZEOHKcz8M/

Qui i risultati:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... wanalytics

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1658588809

 

Grazie ! :goe:

Link to comment
Share on other sites

Lys: Mi dispiacerebbe se Shae-Lynn che in tre anni ha tirato fuori tre capolavori uno completamente diverso dall'altro (sì, sono una che ritiene anche POTO un programma splendido, purtroppo dal potenziale non sfruttato in pieno a causa della stagione che fu) non completasse il quadriennio, ma se David sarà sono sicura che le regole del gioco a questo giro sono ben chiare a tutti.

 

Concordo :pbow:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che io credo che Yuzuru potrebbe pattinare anche su...Le tagliatelle di nonna Pina (scusate.. la mia nipotina è una buona forchetta e mi ammorba con questa canzone )..e il risultato sarebbe comunque sorprendente, ma io lo preferisco su musiche...epiche, che vanno in crescendo e con cambi di ritmo che sembrano creati apposta per dar spazio ai salti e alle sequenze coreografiche...una cosa tipo un mix delle musiche del Gladiatore...comprese le parti con i suoni della battaglia. Lo sò....Zimmer è stato largamente usato dai pattinatori, ma io mi riferisco a quel genere musicale come esempio. Tra l'altro, le prossime Olimpiadi si annunciano proprio come uno scontro durissimo e la corazza del gladiatore gli farebbe anche un tantino comodo.

Detto ciò...piena fiducia in Yuzuru. Qualunque cosa scelga, lo farà con cura e attenzione a tutti gli aspetti. compresi i gusti dei giudici che ultimamente non sembrano amarlo molto.

Ieri sera leggevo invece del seguito pazzesco di pubblico che si sposta dal Giappone ovunque egli gareggi....si parla di circa 4000 persone...e del fatto che ogni spettacolo nel quale sia prevista la sua presenza vada sold out. Se si sbrigassero a far uscire questi benedetti biglietti dei Mondiali potremmo dimostrargli quanto sia popolare anche qui da noi....io comunque mi sono portata avanti...e per il soggiorno ho prenotato...

Link to comment
Share on other sites

Premesso che io credo che Yuzuru potrebbe pattinare anche su...Le tagliatelle di nonna Pina (scusate.. la mia nipotina è una buona forchetta e mi ammorba con questa canzone )..e il risultato sarebbe comunque sorprendente, ma io lo preferisco su musiche...epiche, che vanno in crescendo e con cambi di ritmo che sembrano creati apposta per dar spazio ai salti e alle sequenze coreografiche...una cosa tipo un mix delle musiche del Gladiatore...comprese le parti con i suoni della battaglia. Lo sò....Zimmer è stato largamente usato dai pattinatori, ma io mi riferisco a quel genere musicale come esempio. Tra l'altro, le prossime Olimpiadi si annunciano proprio come uno scontro durissimo e la corazza del gladiatore gli farebbe anche un tantino comodo.

Detto ciò...piena fiducia in Yuzuru. Qualunque cosa scelga, lo farà con cura e attenzione a tutti gli aspetti. compresi i gusti dei giudici che ultimamente non sembrano amarlo molto.

Ieri sera leggevo invece del seguito pazzesco di pubblico che si sposta dal Giappone ovunque egli gareggi....si parla di circa 4000 persone...e del fatto che ogni spettacolo nel quale sia prevista la sua presenza vada sold out. Se si sbrigassero a far uscire questi benedetti biglietti dei Mondiali potremmo dimostrargli quanto sia popolare anche qui da noi....io comunque mi sono portata avanti...e per il soggiorno ho prenotato...

 

Mi aggancio al tuo post, a me piacerebbe vederlo pattinare su Time dalla colonna sonora del film Inception, sempre di Han Zimmer, è un brano che va in crescendo e anche se non è epico come genere diciamo, lo vedrei molto bene.

 

 

Vero che i fans giapponesi che si spostano per seguire Yuzu, sono la maggioranza ma ci sono fans da altri paesi che lo fanno e anche da noi qui in Italia nel nostro piccolo ci muoviamo ( anche se per quanto mi riguarda fin'ora sono solo andata a vederlo quando gareggiava in Europa).

Link to comment
Share on other sites

Premesso che io credo che Yuzuru potrebbe pattinare anche su...Le tagliatelle di nonna Pina (scusate.. la mia nipotina è una buona forchetta e mi ammorba con questa canzone )..e il risultato sarebbe comunque sorprendente, ma io lo preferisco su musiche...epiche, che vanno in crescendo e con cambi di ritmo che sembrano creati apposta per dar spazio ai salti e alle sequenze coreografiche...una cosa tipo un mix delle musiche del Gladiatore...comprese le parti con i suoni della battaglia. Lo sò....Zimmer è stato largamente usato dai pattinatori, ma io mi riferisco a quel genere musicale come esempio. Tra l'altro, le prossime Olimpiadi si annunciano proprio come uno scontro durissimo e la corazza del gladiatore gli farebbe anche un tantino comodo.

Detto ciò...piena fiducia in Yuzuru. Qualunque cosa scelga, lo farà con cura e attenzione a tutti gli aspetti. compresi i gusti dei giudici che ultimamente non sembrano amarlo molto.

Ieri sera leggevo invece del seguito pazzesco di pubblico che si sposta dal Giappone ovunque egli gareggi....si parla di circa 4000 persone...e del fatto che ogni spettacolo nel quale sia prevista la sua presenza vada sold out. Se si sbrigassero a far uscire questi benedetti biglietti dei Mondiali potremmo dimostrargli quanto sia popolare anche qui da noi....io comunque mi sono portata avanti...e per il soggiorno ho prenotato...

 

Mi aggancio al tuo post, a me piacerebbe vederlo pattinare su Time dalla colonna sonora del film Inception, sempre di Han Zimmer, è un brano che va in crescendo e anche se non è epico come genere diciamo, lo vedrei molto bene.

 

 

Vero che i fans giapponesi che si spostano per seguire Yuzu, sono la maggioranza ma ci sono fans da altri paesi che lo fanno e anche da noi qui in Italia nel nostro piccolo ci muoviamo ( anche se per quanto mi riguarda fin'ora sono solo andata a vederlo quando gareggiava in Europa).

 

Mi trovo d'accordissimo con entrambe. Lo vedrei benissimo su musiche di Zimmer, se penso a Yuzuru penso a qualcosa di epico e le colonne sonore di Hans Zimmer spesso hanno questa caratteristica. Personalmente credo che finora la colonna sonora più epica che ha composto sia quella per il Cavaliere oscuro- il ritorno, ogni volta che sento queste musiche non posso fare a meno di immaginarmi Yuzu pattinarci! Time è meravigliosa sebbene più lenta ha comunque una solennità che molto si addice a Yuzuru. Potrebbe anche scegliere qualcosa dall'Ultimo Samurai, chi meglio di lui? :hachimaki:

Link to comment
Share on other sites

Ciao e buona settimana!

 

Volevo sapere se per vedere i prossimi appuntamenti di FaOI avete da suggerirmi dei link dove si possano trovare le registrazioni il giorno dopo (non so se potrò vedere eventuali streaming in diretta). Penso infatti che dopo un poco possano apparirne almeno degli stralci su YT o DM.

Grazie in anticipo :4chsmu1:

Link to comment
Share on other sites

Lascio una parte di commento della chat generale:

 

This person called the promoter and found out Yuzu will not be appearing on DOI.  The promoter also said that they have been receiving so many inquiries about Yuzu appearing, they might make an announcement of the official DOI Website

Link to comment
Share on other sites

Grazie e mille Gio. Quindi niente DOI per Yuzu a quanto sembra.

Un pò speravo partecipasse perchè di solito è a DOI che presenta in anteprima uno dei nuovi programmi, e penso che Fantasy on ice sia un pò troppo presto, per lo meno la tappa di Makuhari...non so se a fine maggio i programmi saranno pronti per essere presentati in pubblico...Però dall'altro lato son anche sollevata perchè magari torna prima a Toronto per allenarsi..

 

Fireovertheice.

Di solito ci sono utenti su Dailymotion che registrano e caricano i video di Yuzu e anche altri dallo show. Eccone un paio

 

YzRIKO ad esempio http://www.dailymotion.com/user/YzRIKO/1

 

o Pino http://www.dailymotion.com/yuzu2016

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Blue69 said:

Fireovertheice.

Di solito ci sono utenti su Dailymotion che registrano e caricano i video di Yuzu e anche altri dallo show. Eccone un paio

 

YzRIKO ad esempio http://www.dailymotion.com/user/YzRIKO/1

o Pino http://www.dailymotion.com/yuzu2016

 

 

Grazie Blue69: spero che riescano presto dopo la trasmissione ! :smiley-char023:

Link to comment
Share on other sites

Son contenta che abbia deciso di limitare il numero di Ice shows estivi. Dalle ultime interviste, contrariamente a quanto la maggior parte dei fan pensano, ha detto piu' volte di non voler fare nessuna aggiunta di salto. Ma se l'allenamento estivo va molto bene... chi lo sa? Potremmo avere il nostro 4Lz (o 4A, dato che con Yuzuru non si sa mai). E anche se non ci fosse nessun nuovo salto, meno ice shows vogliono dire piu' allenamento, quindi programmi piu' sicuri. (perdonate l'assenza di accenti, il pc al lavoro e' dell'era preistorica...)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fireovertheice said:

 

Grazie Blue69: spero che riescano presto dopo la trasmissione ! :smiley-char023:

 

Prego!!! Di solito sono veloci a mettere i video

 

 

 

2 hours ago, Murieleirum said:

Son contenta che abbia deciso di limitare il numero di Ice shows estivi. Dalle ultime interviste, contrariamente a quanto la maggior parte dei fan pensano, ha detto piu' volte di non voler fare nessuna aggiunta di salto. Ma se l'allenamento estivo va molto bene... chi lo sa? Potremmo avere il nostro 4Lz (o 4A, dato che con Yuzuru non si sa mai). E anche se non ci fosse nessun nuovo salto, meno ice shows vogliono dire piu' allenamento, quindi programmi piu' sicuri. (perdonate l'assenza di accenti, il pc al lavoro e' dell'era preistorica...)

 

Esatto no si sa mai con lui...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, penso sarebbe una sorpresa più grossa se lui non aggiungesse il 4lz, che non il contrario. 

 

La sua intervista del famoso "non aggiungo il Lutz" imo va presa con le pinze, se non direttamente ridendo, visto che nella stessa intervista ha detto di temere di andare a destabilizzare il triplo allenando troppo il quadruplo...cosa che ormai è evidente a tutti da un paio di stagioni a questa parte. :xD:

Link to comment
Share on other sites

Buonasera! Io ci metto la mano sul fuoco sul fatto che nella prossima stagione eseguirà il quadruplo Lutz! A tal proposito mi chiedevo se nel corto il secondo salto in combinazione sarà il quadruplo Ritt che ormai è diventato solidissimo :BeatingHeart: Per quanto riguarda DoI, onestamente mi avrebbe fatto molto piacere vederlo, visto che tradizionalmente i pattinatori giapponesi presentano lì i programmi nuovi.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Margaron said:

Salve a tutti.... che bello aver trovato una sezione in italiano qui su Planet Hanyu!:BeatingHeart: Vi dispiace se mi aggiungo anch'io a questa discussione? ^_^

 

Ciao @Margaron, benvenuta/o! :smiley-char023:

Mi fa piacere che ci sia un'altra/o utente del nostro paese in questo forum, con cui chiaccherare di Yuzuru e di pattinaggio artistico sul ghiaccio in italiano. E tra l'altro che vive nella mia stessa regione,  così povera di occasioni per parlare queste cose, oltre che per sperimentarlo: ....o sono io che sono disinformata ?

Buona domenica e al prossimo post :snpeace:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...