Jump to content

Qui si parla di Yuzu in italiano :)


Terrapin

Recommended Posts

1 hour ago, Ririoo said:

Ehila come va? Sono nuova qui ma solo perchè fino ad ora guardavo solo ma mi sono decisa di entrare a far parte di questo forum ahahah 

 

Dai dai dai! Ho assolutamente bisogno di più italiani su questo pianeta, tante persone del gruppo facebook italiano dovrebbero approdare qui, vista l'opinione che hanno di Yuzuru... ma forse li spaventa un po' il format giovane e donna-centrico del forum xD 

Piacere, io sono Muriel c: Quando hai scoperto Yuzuru? 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Murieleirum said:

 

Dai dai dai! Ho assolutamente bisogno di più italiani su questo pianeta, tante persone del gruppo facebook italiano dovrebbero approdare qui, vista l'opinione che hanno di Yuzuru... ma forse li spaventa un po' il format giovane e donna-centrico del forum xD 

Piacere, io sono Muriel c: Quando hai scoperto Yuzuru? 

Ciao io sono Riri/Adelina comunque mi vuoi chiamare. Non vado molto su facebook sono per lo piu' su twitter anzi ultimamente nemmeno li' tanto. Gestisco il thread su Yuzu su OH(One Hallyu) ma è quasi morto e lo devo rinnovare.

Io conoscevo Yuzu gia' da Sochi perchè delle persone parlavano di lui sul mio twitter ma lo seguo veramente dal 2016 e sono riuscita a vedere tutta la stagione tranne che per Skate Canada. :dancingpooh:

 

Edit: ma tu sei di Roma che bello ;;

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Murieleirum said:

 

Dipende dai punti di vista :xD: Ad esempio non ci sarà mai una gara di pattinaggio qui lol.

Adelina, che nome insolito! Ma ti hanno mai denominata Sotnikova? xD 

Ahahaha no ma mi sono mangiata le mani quando la Sotnikova ha vinto contro Yuna. Io in realtà sono Rumena ma abito qui da un po’.  

 

Io sono di Roma

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Ririoo said:

Ahahaha no ma mi sono mangiata le mani quando la Sotnikova ha vinto contro Yuna. Io in realtà sono Rumena ma abito qui da un po’.  

 

Io sono di Roma

 

Aaaah ecco! Di dove, se posso chiedere? Io ho girato per tanti quartieri anche se ora sono approdata nel Bronx hehehe. 

Allora alla prossima gara facciamo uno streaming party dal vivo! xD Io ce l'ho un'amica universitaria malata di Yuzuru, si è pure iscritta qui ma non frequenta troppo perché ha meno tempo da perdere rispetto a me.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Murieleirum said:

 

Aaaah ecco! Di dove, se posso chiedere? Io ho girato per tanti quartieri anche se ora sono approdata nel Bronx hehehe. 

Allora alla prossima gara facciamo uno streaming party dal vivo! xD Io ce l'ho un'amica universitaria malata di Yuzuru, si è pure iscritta qui ma non frequenta troppo perché ha meno tempo da perdere rispetto a me.

abito vicino ostia :) aw uno streaming party, carino

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
On 9/21/2019 at 4:03 PM, namie87 said:

Ciao a tutti.. sono Rachele e seguo yuzuru dal 2016 <3

 

Ciao Rachele, benvenuta ! Questo thread in italiano non viene usato molto anche se ci sono diverse/i utente/i italiani attivi in PlanetHanyu, e anche molto più attive di me (toctoc @Murieleirum e @LadyLou :pbow:).

Io seguo Yuzuru dal 2013/2014 ed è grazie a lui che ho apprezzato anche il pattinaggio di figura maschile (prima seguivo saltuariamente solo il femminile e le coppie). Verrai al GPF a Torino o andrai a vederlo dal vivo da qualche altra parte?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, fireovertheice said:

 

Ciao Rachele, benvenuta ! Questo thread in italiano non viene usato molto anche se ci sono diverse/i utente/i italiani attivi in PlanetHanyu, e anche molto più attive di me (toctoc @Murieleirum e @LadyLou :pbow:).

Io seguo Yuzuru dal 2013/2014 ed è grazie a lui che ho apprezzato anche il pattinaggio di figura maschile (prima seguivo saltuariamente solo il femminile e le coppie). Verrai al GPF a Torino o andrai a vederlo dal vivo da qualche altra parte?

 

 

Credo ci sia anche @mercedes  tra i più attivi:biggrin:

 

Sarò sincera, ho difficoltà a parlare di pattinaggio in italiano 🤣 per terminologia &co devo seriamente pensarci su, praticamente nei mie tre anni da fan a tempo pieno ho usato l'inglese 99,99999999% delle volte😅

 

@namie87 benvenuta! :smiley-happy093:

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, LadyLou said:

Sarò sincera, ho difficoltà a parlare di pattinaggio in italiano 🤣 per terminologia &co devo seriamente pensarci su, praticamente nei mie tre anni da fan a tempo pieno ho usato l'inglese 99,99999999% delle volte😅

 

Male male, vuol dire che non hai ascoltato abbastanza a ripetizione le interviste di Max! 

 

Regà io ci sto per forza al GPF, volevo fare la volontaria ma per lavoro temo che non potrò proprio permettermi una settimana di ferie (ferie per cosa poi, lavorare da schiava come volontaria come feci a Milano, no thanks LOL). Comunque comprerò i posti più sfigati possibili per vedere il Free e forse lo Short?? 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Murieleirum said:

 

Male male, vuol dire che non hai ascoltato abbastanza a ripetizione le interviste di Max! 

 

Regà io ci sto per forza al GPF, volevo fare la volontaria ma per lavoro temo che non potrò proprio permettermi una settimana di ferie (ferie per cosa poi, lavorare da schiava come volontaria come feci a Milano, no thanks LOL). Comunque comprerò i posti più sfigati possibili per vedere il Free e forse lo Short?? 

a volte invece di ascoltare i podcast ho letto la trascrizione in inglese:slinkaway::laughing: però giuro che ho anche recuperato l'audio! Senza quello si perde la metà del divertimento

E comunque anche Max twitta in inglese:P

 

Io mi sono già dissanguata con il biglietto per l'all event (il che mi rende particolarmente :salty::tantrum::animated-smileys-angry-028: quando vedo con che criterio si stanno selezionando gli atleti per la finale)

Non so ancora se riuscirò a farmi tutta al settimana ma, se Yuzuru arriva sano e salvo a Torino, farò i salti mortali per poter assistere a tutti gli allenamenti...

Link to comment
Share on other sites

Sì, capisco bene il problema: quando ho provato a fare la traduzione in italiano del libero di Yuzu al Campionato Mondiale di Helsinki 2017 annotato, per alcuni termini tecnici riferiti a vari elementi e transizioni se non mi avessero aiutato Lys/Ilaria e Carolina sarei stata persa (ancora grazie a loro, anche se penso che non leggano neppure più questo forum o altre aree del sito).

 

Anche io dovrei venire al GPF salvo problemi familiari. Anche perché, appunto, visto come stanno andando le cose per i punteggi delle gare, mi sa che più si andrà avanti, peggio sarà. Spero tanto di sbagliarmi...e di vedere Yuzu invece in ottima forma!

 

Buona settimana a tutte

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fireovertheice said:

(ancora grazie a loro, anche se penso che non leggano neppure più questo forum o altre aree del sito).

 

Spoiler

Spesso leggono le thread più importanti soprattutto quando ci sono delle news che magari ancora non sono state girate sui gruppi facebook. 

Metto sotto spoiler perché un altro dei motivi per cui non frequentano questo forum, secondo il mio modestissimo parere, è che hanno una strana sindrome di superiorità e distacco che si palesa non solo in rapporto a questo forum ma a tutte le persone a cui rivolgono la parola sui gruppi facebook. Non le conosco di persona ma a pelle non le sopporto. 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti..grazie a max ho imparato molto sul pattinaggio dal punto di vista tecnico, anche se ho ancora difficoltà a riconoscere i salti quando vengono eseguiti in gara perchè troppo veloci XD:hihi:

Al dire il vero ho acquistato l'all event ma non so se riuscirò ad andarci per problematiche varie e sono anche un pò pentita di averli acquistati perchè ho pagato tanto per un posto che non è il massimo: bronze 2 :wut:    

ps: adoro le emoticon di yuzu 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Murieleirum said:

 

  Reveal hidden contents

Spesso leggono le thread più importanti soprattutto quando ci sono delle news che magari ancora non sono state girate sui gruppi facebook. 

Metto sotto spoiler perché un altro dei motivi per cui non frequentano questo forum, secondo il mio modestissimo parere, è che hanno una strana sindrome di superiorità e distacco che si palesa non solo in rapporto a questo forum ma a tutte le persone a cui rivolgono la parola sui gruppi facebook. Non le conosco di persona ma a pelle non le sopporto. 

 

 

Capito. Speriamo di trovarci tutte al GPF a tifare per Yuzu: incrocio dita di mani e piedi per lui, sia per la sua salute (dopo la Rostlecom dello scorso anno, più che in precedenza, sono sempre un poco in ansia...), sia perchè faccia delle gare delle quali alle fine possa essere felice e soddisfatto (e senza punteggi che lo penalizzino troppo...).

:balloons-smiley:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...